Teatroterapia - Associazione Politeama

Vai ai contenuti

Menu principale:

Alt! Farsi conoscere

gli spettacoli
 
 

locandina

Consorzio Comunità Brianza

Associazione Politeama

Un palcoscenico per i ragazzi


presentano

Compagnia Teatrale Camparada in

ALT! Farsi conoscere

Spettacolo di teatro sociale


DI e CON:
Abdullai
Aboubacar
Bubacarr
Cisse
Ibrahim
Kalifa
Lionel
Soulaymane
Stanley
Thiam
Uhi

REGIA:
Walter Orioli

Aiuto regia: Helena Axinte

Questa performance di teatro sociale nasce dall’esigenza di un gruppo di persone di raccontarsi liberamente nel rispetto delle diversità e mantenendo, o sviluppando, un legame sociale significativo.
Infatti Abdullai, Aboubacar, Bubacarr, Cisse, Ibrahim, Kalifa, Lionel, Soulaymane, Stanley, Thiam, Uhi ci mostrano con i loro corpi come il teatro è in grado, nel rispetto delle differenze culturali e antropologiche, di innescare un processo sociale basato non tanto sul concetto di integrazione dello straniero, ma sulla possibilità di coesione e relazione.
Un’esperienza iniziata a gennaio 2017 nel laboratorio teatrale promosso da "Un palcoscenico per ragazzi" e proseguito con l’apporto del "Consorzio Comunità Brianza".
Alcuni giovani, senza una formazione teatrale specifica, guidati da esperti con una professionalità orientata al Teatro sociale e terapeutico, hanno potuto sperimentare un percorso che cambia lo sguardo sul mondo e la vita di chi lo attraversa.
"Alt! Farsi conoscere" interpella le coscienze e offre opportunità di incontro e crescita tra persone diverse nel rispetto delle storie e delle vulnerabilità di ciascuno.

Lo spettacolo è stato rappresentato:
Domenica 14 maggio 2017 - Bernareggio - MB - Centro Solera Mantegazza

Sabato 20 maggio 2017 - Bellusco - MB - Cortile del Castello
Domenica 18 giugno 2017 - Desio - MB - Villa Cusani Trittoni Traversi

Torna ai contenuti | Torna al menu